USA 2005

[ NEW YORK - NEW ENGLAND - 

EAST CANADA]

 

HOME
      PARCHI LINKS CONTATTO

USA 2005

CARTINA  RIEPILOGO CRONACA  HOTEL FOTO  CITTA' E POSTI  NOTIZIE VARIE   FRAMMENTI 

Notizie varie.

E’ fondamentale all’aeroporto prima di rientrare in Italia riconsegnare il modello I94W (verde o bianco). La mancata riconsegna può comportare dei problemi nel caso in cui decidiate di ritornare negli USA. Ve lo dice uno che l’anno scorso non ha riconsegnato il modello e che quest’anno ha dovuto presentare una serie di documenti per attestare l’avvenuto rientro in Italia nonchè - per evitare di essere respinto alla frontiera in attesa della chiusura della pratica - il visto Consolare.

Il New England è molto più simile all'Europa rispetto agli stati centrali ed a quelli dell'Ovest. Addirittura nel Maine le distanze sono indicate anche in km.

In hotel tutte le camere hanno asse e ferro da stiro.

In hotel tutte le camere hanno la macchina per fare il caffè.

Negli USA le bibite, dopo la prima, sono gratuite. In Canada no.

Tutti lo sanno ma è bene ricordare che Luglio ed Agosto sono mesi di alta stagione.

Sulle strade il traffico è notevole ad eccezione del New Hampshire e del Vermont. I limiti di velocità sono bassi e c'è molta più polizia.

Se siete fermati dalla polizia NON SCENDETE dall'auto!!!

Per effettuare le prenotazioni degli hotel via telefono negli USA c'è un sistema molto intelligente. Il numero verde è 800-[nome catena hotel]. Ad es Holiday - inn: 800-Holiday cioè 800-4654319 e così via.

Rispetto ad USA2004 dove la copertura del nostro tri-band è stata pari al 100% quest’anno nel New Hampshire, nel Vermont ed in Canada la copertura (TIM) è stata decisamente scarsa.