TORNA ALLA CRONACA USA 2013

HOME

APPROFONDIMENTI HOME PAGE

 

su gentile concessione di

www.targhe.com

 

CUSTER S.P.

 

 

 

 

è un parco statale e riserva naturale nelle Black Hills del sud-ovest del Sud Dakota, Stati Uniti d'America. Il parco è stato il più grande e il primo del Sud Dakota, dal nome del tenente colonnello George Armstrong Custer. Il parco si estende su una superficie di oltre 71.000 ettari (287 km2) di terreno collinare e al suo interno vivono molti animali selvatici.

 

Wildlife Loop Road Lungo la Wildlife attraverso praterie e colline si possono vedere molte specie animali che vivono nel parco.

The Needles Highway è una strada spettacolare attraverso foreste di pini e abeti, prati circondati da betulle e montagne di granito.
Il nome della strada deriva dalle formazioni granitiche aghiformi che sembrano bucare l'orizzonte lungo la strada.
La carreggiata è stata accuratamente tracciata dall'ex Governatore del South Dakota Peter Norbeck, che ha segnato l'intero percorso a piedi ed a cavallo. La costruzione fu completata nel 1922.
Una formazione rocciosa unica, chiamata cruna dell'ago per l'apertura creata da vento, pioggia, gelo e disgelo è a caratteristica principale della strada.

The Iron Mountain Road è un'opera d'arte in sé. La strada collega Custer State Park e Mount Rushmore National Memorial passa attraverso alcuni dei più bei paesaggi delle Black Hills. La strada è famosa per le "Pigtail Bridge" che permettono ai viaggiatori di perdere o guadagnare quota rapidamente.

 

 

 

 

TORNA ALLA CRONACA USA 2013

HOME

APPROFONDIMENTI HOME PAGE